Madre Natura- laboratori

Due eventi dedicati alle presentazione del progetto internazionale Mother Nature. Il primo rivolto ai professionisti, il secondo alle madri. Entrambi si svolgeranno a Casa Matrica in via Siboni, 11 a Forlì. 

Giovedì 30 gennaio dalle 8.30 alle 12.30

L’incontro si rivolge a professionisti, facilitatori doule e counselor che affiancano le madri nel proprio percorso di trasformazione. Sarà un laboratorio esperienziale con attività espressive, di mindfulness e momenti di restituzione in coppia e in gruppo, per presentare il percorso formativo sviluppato nell’ambito del progetto europeo Mother Nature.

“Noi di Mother Nature vediamo la trasformazione personale della madre come un processo e per illustrare il viaggio della maternità abbiamo adattato il famoso ‘viaggio dell’eroe’ di Joseph Campbell – un percorso che ogni eroe ed eroina dei racconti mitologici e popolari compiono, un rito di passaggio lungo la strada dell’autorealizzazione. Il modello esplorando le tre tappe dell’archetipo del viaggio – la separazione, la trasformazione e la reintegrazione –, ci aiuta a dare un senso al nostro vissuto di madri e, dando un senso alla nostra vita, scriviamo la nostra storia.”

Iscriviti compilando il modulo a questo link .

Sabato 1 febbraio dalle 15.30 alle 18.00

L’incontro si rivolgono a tutte le donne che abbiano vissuto l’esperienza di divenire madri

Un laboratorio esperienziale che simula un viaggio per sperimentare cerchi di condivisione, attività artistiche, esperienze sensoriali, esercizi a coppie e in gruppo, per valorizzare la propria crescita e la trasformazione che ognuna vive come madre.

Il consiglio è di lasciare i bambini a casa e dedicarsi un tempo per se stesse. Se vuoi portare i bambini vieni accompagnata da qualcuno che possa stare con loro e lasciarti un po’ di tempo per te stessa. Se i bambini hanno meno di un anno portali con te, faranno parte del gruppo 😉

Iscriviti compilando il modulo a questo link.

Info 
Casa Matrica
via Siboni, 11 Forlì
351 5384268
casamatrica@gmail.com