Mother Nature Project

 

Siamo sette organizzazioni europee e collaboriamo per sviluppare metodi e strumenti basati sulla relazione con la natura per supportare le madri nel cambiamento a cui vanno incontro durante la maternità.

La maternità, specialmente nei primi anni, è un momento eccezionale.

Viviamo e superiamo sfide continue, sperimentiamo cambiamenti inaspettati. Ci trasformiamo profondamente. Sviluppiamo e consolidiamo nuove competenze, le famose “soft-skills”: capacità di risolvere problemi, empatia, organizzazione e gestione, capacità di definire le priorità, solo per citarne qualcuna.

Con questi strumenti vogliamo supportare le madri nel trarre il massimo da questo processo di apprendimento, (ri)connettendosi con la natura, quella esterna e quella interiore.

Strumenti che potranno essere di supporto anche ai professionisti che lavorano con le madri (ostetriche, doule, psicologi/e, counselor).

Il primo corso di formazione per madri si è svolto in Ungheria dal 26 giugno al 1 luglio 2018.

Il prossimo corso di formazione, rivolto ai professionisti che accompagnano le madri, si svolgerà in Italia presso l’Arboreto di Mondaino (RN) dal 25 al 30 marzo 2019.

Maggiori informazioni

Il progetto è finanziato dal programma europeo Erasmus+ nell’ambito dell’Azione chiave 2- Partenariati strategici settore educazione per gli adulti.