Mother Nature Project

La maternità, specialmente nei primi anni, è un momento eccezionale.

Si vivono e si superano sfide continue, sperimentando cambiamenti inaspettati e trasformazioni  profonde.

Si sviluppano e consolidano nuove competenze, le famose “soft-skills”: capacità di risolvere problemi, empatia, organizzazione e gestione, capacità di definire le priorità, solo per citarne qualcuna.

 

Consapevoli di ciò, insieme ad altre sei organizzazioni europee, abbiamo sviluppato metodi e strumenti basati sulla relazione con la natura per guidare consapevolmente le madri nel cambiamento a cui vanno incontro durante la maternità.

Con questi strumenti vogliamo supportare le madri nel trarre il massimo da questo processo di apprendimento, (ri)connettendosi con la natura, quella esterna e quella interiore.

Questi strumenti sono a disposizioni di madri e professionisti che lavorano con le madri (ostetriche, doule, psicologi/e, counselor).

 

MOTHER NATURE – IL LIBRO

Questo libro è una raccolta di 42 principi: affermazioni quotidiane che ci supportano nell’essere presenti e consapevoli del nostro viaggio. Sono elisir, momenti di illuminazione, distillati di gioie, fatiche, sfide e apprendimenti della nostra vita di madri.

Ogni principio è accompagnato da alcune domande e un’attività per stimolare la riflessione.

Per ora questo libro è disponibile solo in inglese, a maggio apriremo un crowdfunding per tradurlo e stamparlo in italiano.

Scarica un estratto in Italiano iscrivendoti Newsletter di Mother Nature.

Scarica un estratto

MOTHER NATURE – LE CARTE

In questo mazzo di carte i 42 principi di Mother Nature sono illustrati con amore e cura da Eszter Laszo. È uno strumento pensato per supportare il viaggio di trasformazione di madre. Puoi usarlo da sola o come strumento nel lavoro con i gruppi o in sedute uno a uno.

Queste immagini e alcune parole che le accompagnano sono pensate per nutrirti, darti forza e metterti in connessione con il tuo potere personale.

Per ora le carte sono disponibili solo in inglese, apriremo un crowdfunding a maggio per tradurle e stamparle in italiano.

Dai un’occhiata alle carte

LA GUIDA PER FACILITATORI

Durante il progetto abbiamo sviluppato una guida per condurre il corso “Il viaggio di Mother Nature”. È pensata per equipaggiare professioniste, facilitatrici e conduttrici di gruppi.

Iscriviti alla newsletter di Mother Nature per scaricare un estratto.

 

Scarica un estratto

FORMAZIONI E CONDIVISIONI

Per saperne di più sul progetto visita il sito: www.mothernatureproject.org

 

Il progetto è finanziato dal programma europeo Erasmus+ nell’ambito dell’Azione chiave 2- Partenariati strategici settore educazione per gli adulti.